Uno dei cardini del progetto sono gli elementi architettonici creati su misura all’interno dell’appartamento, che conferiscono una diversa percezione dello spazio e che donano più personalità all’ambiente.
La quinta d’ingresso separa gli spazi e orienta verso la zona dell’accoglienza. Da un lato, verso l’ingresso, sono posizionati degli appendiabiti personalizzati con illuminazione a led (“Hang Up”), mentre verso la sala da pranzo vengono ricavate delle nicchie contenitore/vetrina. Le pareti della cucina sono costruite per alloggiare una cucina su misura. Le aperture delle porte nella zona giorno sono modificate ad-hoc in tutta altezza e chiuse da lastre in vetro acidato scorrevoli con guida a scomparsa inserita nel controsoffitto.
La zona notte viene ottimizzata per alloggiare armadiature con ante scorrevoli e posizionare in modo ottimale i letti. La pavimentazione esistente in gres è stata sostituita con pavimento in legno prefinito di teak nella zona giorno/ notte e in piastrelle di gres tutta massa di grande formato in cucina e nei bagni.